Certificati iscrizione elettorali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Buonasera mi sono stati richiesti dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, il problema che ora con il subentro in ANPR non è più indicata la lista generale di appartenenza sul certificato.
    Voi come vi comportate a riguardo? Lo scrivete a penna e lo inviate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Buongiorno, su quelli che emetto io è semplicemente indicato che la persona è iscritta nelle liste elettorali del Comune.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Mi unisco alla discussione chiedendo un'informazione: al fondo del certificato di iscrizione nelle liste elettorali, va apposta una specifica dicitura tipo "rilasciato per uso elettorale"? Vanno fatti pagare diritti?
    Grazie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    260

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ametista_ @ 16/4/2024, 11:57) 
    Mi unisco alla discussione chiedendo un'informazione: al fondo del certificato di iscrizione nelle liste elettorali, va apposta una specifica dicitura tipo "rilasciato per uso elettorale"? Vanno fatti pagare diritti?
    Grazie.

    Se sono rilasciati ad uso elettorale va messa l'esenzione, altrimenti vanno in bollo, ma considerando che tali certificati servono praticamente solo per quello (in tutti gli altri casi, usualmente, si autocertifica)...
    Se per uso elettorale, referendario o per legge d'iniziativa popolare nessun diritto. Anche su ANPR si può scegliere, infatti, tra bollo o esenzione per i tre motivi.
     
    .
3 replies since 15/4/2024, 18:48   115 views
  Share  
.