Modelli 3d xml

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Online
    Salve a tutti,
    scusate la domanda sciocca, ma per l'elettorale sono ancora alle prime armi.
    In occasione delle varie revisioni e tornate, si inviano/ricevono i modelli 3d elettronici necessari. Dopodiché, è necessario richiedere di nuovo i vari documenti del fasciolo (specialmente estratti e casellari) o basta avere il 3d in xml relativo al cittadino immigrato?
    Lo chiedo perché ho ricevuto da un Comune (in cui, tra l'altro, si trova la CEM di riferimento) di due estratti di nascita per uso elettorale di due cittadini emigrati dal mio Comune in quello loro.
    Sono rimasto ovviamente a bocca aperta perché penso di non aver capito niente, a questo punto.
    Grazie e scusate ancora
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Il mod. 3d/xml sostituisce la trasmissione del vecchio fascicolo cartaceo di cui, si presume, sia in possesso il comune di provenienza o quello ancora precedente. Solo per i nuovi iscritti (AIRE o diciotteni) si forma il fascicolo cartaceo nuovo o, in caso di ricomparsa/acquisto/riacquisto del diritto elettorale. Io, almeno, faccio così....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Online
    E' importante aprirlo comunque il file xml per verificare che il possesso dell'elettorato attivo risponda a vero
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Online
    Grazie per le risposte. Non è tanto il problema di verificare l'xml o meno (che il gestionale potrebbe già fare in automatico). Il problema è proprio capire se questo xml vada integrato con l'estratto di nascita, come se stessi facendo il fascicolo da zero. Nell'xml già compaiono i dati necessari, ma a quanto pare un Comune mi ha chiesto anche l'estratto di nascita, che pensavo non fosse più necessario da quando ci sono i 3d elettronici.
    Sto ovviamente parlando di cittadini già elettori, e non di iscritti nelle liste per la prima volta (come neodiciottenni, nuovi AIRE, ecc.) per cui il fascicolo va effettivamente creato da zero.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,840

    Status
    Anonymous
    Penso che tu sia incappato in un collega che segue l'elettorale da molti anni, cioè da prima del fascicolo elettronico. E che siccome ha sempre fatto così, continua a fare così...
    Per gli elettori che emigrano o immigrano, non è più necessario inviare nulla, se non il 3d elettronico.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Online
    Perfetto, grazie mille!
     
    .
5 replies since 2/4/2024, 19:52   97 views
  Share  
.